07 Dicembre Seregno

CONCERTISSIMO

I Bersaglieri seregnesi stanno vivendo un momento magico.
Il concerto in occasione del 40° della Città di Seregno è stato un successone.
Un concerto diverso, che ha visto coinvolte oltre alla fanfara anche le nostre Gigogin.
Il concerto è iniziato con la proiezione di diapositive che hanno abbracciato circa quarant’anni di vita della locale sezione accompagnate da musiche bersaglieresche e poesie in dialetto.
Poi alternando la musica con storie dei Bersaglieri, delle Gigogin e la lettura di poesie di scrittrici seregnesi, la Fanfara “Don Felice Cozzi” ha piacevolmente intrattenuto il folto pubblico affluito al Teatro per il concerto.
Il complesso musicale ha entusiasmato tutti e i commenti nei giorni seguenti sono stati davvero tantissimi.
Ha sorpreso tutti omaggiando il maestro Bepi De Marzi, grande autore di musica per coro che dopo sessanta anni si è ritirato, eseguendo “Il Signore delle Cime”.
Canzone stupenda e molto amata a Seregno tanto da meritare un lunghissimo applauso. La fanfara si è dimostrata in grado di sostenere un concerto alla grande e di variare il repertorio.
Una bella soddisfazione per coloro che hanno lavorato all’organizzazione del concerto, in particolare tutte le Gigogin che hanno ravvivato la scenografia e Chiara, la presentatrice che ha letto e interpretato le poesie dialettali commuovendo gli spettatori.
Davvero uno spettacolo diverso che ha dato spazio ai ricordi di chi è corso avanti. Oltre al mai dimenticato Enrico Beni (segretario storico della sezione) è stato ricordato anche Alex Bertocchi, capo fanfara di Bedizzole che un anno fa ci ha lasciato e tanto ha fatto per i Bersaglieri. Presenti all’evento oltre alle altre Associazioni d’Arma e la Protezione Civile, l’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore William Viganò che si è detto felice di aver partecipato e che si sia dato spazio alle figure femminili che hanno contribuito alla nascita della nostra Patria.

ANB Sez. F.lli De Bernardi – Seregno